Iscrizione nel registro dei trust e rilascio relativa certificazione
Tutte le richieste di iscrizione o cancellazione nel Registro dei trust nonché di rilascio delle relative certificazioni, devono essere presentate a:
Ufficio del Registro dei trust
c/o Banca Centrale della Repubblica di San Marino
Via del Voltone, 120 -47890 San Marino
Telefono n.:
-
centralino: 0549-981010 (interno 8156);
-
Fax:0549-981019.
E.mail: registro.trust@bcsm.sm
Per la presentazione di richieste di annotazione nel registro (iscrizioni e cancellazioni) e/o di rilascio di certificazioni, si invita a prendere preventivamente contatti ai summenzionati recapiti, al fine di fissare un appuntamento con il Responsabile dell'Ufficio.
Per ciascuna richiesta relativa al Registro dei trust, il richiedente avente diritto (notaio, trustee o agente residente) deve presentarsi personalmente presso l'Ufficio, ai fini della compilazione e del deposito della specifica domanda sulla modulistica bollata disponibile presso l’Ufficio.
Il richiedente dovrà presentarsi già munito di:
-
marche da bollo in numero sufficiente all’espletamento della richiesta presentata, ovvero quietanza di avvenuto assolvimento in modo virtuale dell’imposta di bollo presso l’Ufficio Registro e Ipoteche;
-
quietanza di avvenuto versamento della tassa presso l'Ufficio Registro e Ipoteche, ove prevista, ai sensi dell'art. 9 della Legge 38/2005 ;
-
documento di identità in corso di validità ove non già censito nell’ archivio anagrafico dell’Ufficio.