Agente dello stato nella gestione dei titoli del debito pubblico
Titoli di Stato
La Banca Centrale della Repubblica di San Marino svolge il ruolo di agente pagatore e gestore accentrato dei titoli di stato emessi dalla Repubblica di San Marino sul mercato domestico; ne cura pertanto il censimento elettronico, quali titoli dematerializzati, le fasi di emissioni e di regolamento, le operazioni di eventuale stacco cedola e rimborso.
La presente sezione raccoglie quindi la normativa di riferimento e le informazioni su tali emissioni di titoli di stato gestite dalla Banca Centrale della Repubblica di San Marino.
Per informazioni e documentazione di riferimento su emissioni di titoli di stato della Repubblica di San Marino collocate sui mercati internazionali si rimanda invece ad altre e pertinenti fonti di informazione.
Di seguito sono comunque disponibili:
-
Decreto Delegato 19 febbraio 2021 n. 23 relativo all’emissione sui mercati internazionali di titoli del debito pubblico della Repubblica di San Marino, tasso fisso 3,25%, 24 febbraio 2024 (ISIN: XS2239061927);
-
Decreto Delegato 13 maggio 2023 n. 83 relativo all’emissione sui mercati internazionali di titoli del debito pubblico della Repubblica di San Marino, tasso fisso 6,50%, 19 gennaio 2027 (ISIN: XS2619991883).