Skip to content
GettyImages-618424786 1
15 set 20251 min read

Scopri le posizioni lavorative attualmente aperte in Banca Centrale della Repubblica di San Marino

Banca Centrale della Repubblica di San Marino, nell’ambito di un piano pluriennale di rafforzamento delle risorse umane, è alla ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico per favorire un graduale ricambio generazionale nonché affrontare la sfida riguardante l’integrazione nel contesto europeo e l’adeguamento dei processi organizzativi e di vigilanza ai migliori standard internazionali.

Le posizioni aperte riguardano:

•    Dipartimento Esattoriaselezione2A@bcsm.sm
•    Dipartimento Vigilanza in particolare Vigilanza Informativa, Vigilanza Intermediari e Relazioni Internazionaliselezione2B@bcsm.sm
•    Dipartimento Vigilanza in particolare Vigilanza Ispettiva, Vigilanza Regolamentare e Studiselezione2C@bcsm.sm
•    Servizio Internal Auditselezione2C@bcsm.sm
•    Servizio Organizzazione e Sistemi Informativiselezione2D@bcsm.sm
•    Servizio Risorse Umaneselezione2D@bcsm.sm

Tra i requisiti necessari, comuni a tutte le posizioni, non aver compiuto 40 anni di età alla data di scadenza del bando e l’aver conseguito quale titolo di studio la laurea.

Per aver maggiori dettagli sui requisiti richiesti è possibile consultare le pagine specifiche, riportate sopra.

L’assunzione sarà a tempo indeterminato con l’applicazione del periodo di prova previsto dal Contratto per il Personale Quadro, Impiegatizio e Ausiliario della Banca Centrale.

Per candidarsi è necessario inviare, entro le 12:00 del 15 ottobre 2025, un’e-mail all’indirizzo riportato nel bando, comprendente:
•    il Curriculum Vitae comprovante il possesso dei requisiti indicati;
•    il Modulo di sintesi debitamente compilato: Modulo di sintesi
•    la conferma della lettura dell’Informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata al seguente link: Informativa privacy;
•    la conferma della lettura del Codice di Condotta.

La documentazione sarà trattata in maniera strettamente riservata e non sarà restituita. Per la data e ora di arrivo faranno fede le evidenze della BCSM. 

BCSM si riserva di convocare i candidati che, a suo insindacabile giudizio, riterrà maggiormente idonei per le fasi successive del processo di selezione. Le modalità e la data delle prove di selezione verranno comunicate ai candidati al momento della convocazione. Per ulteriori informazioni: Servizio Risorse Umane - Via del Voltone 120, 47890 San Marino - E-mail riportate nel bando.