San Marino verso l'Europa
In ragione delle proprie funzioni istituzionali la Banca Centrale supporta il Governo della Repubblica di San Marino nei rapporti e nelle relazioni con l’Unione Europea per le questioni che investono il sistema finanziario Sammarinese e per tutte le tematiche rientranti nella propria sfera di competenza.
BCSM, attraverso suoi rappresentati, partecipa alle delegazioni governative incaricate di negoziare accordi con l’UE o più in generale di trattare particolari questioni afferenti il sistema finanziario.
In questa sezione del sito sono resi disponibili documenti e contributi informativi utili a comprendere i vigenti accordi della Repubblica di San Marino con l’UE in materia finanziaria e nel contempo, lo stato delle trattative verso un nuovo accordo di associazione che potrebbe rivoluzionare completamente l’operatività e il mercato di riferimento delle imprese finanziarie sammarinesi.