Women’s World Banking

Banca Centrale informa che è stata pubblicata sul sito della Women’s World Banking la prima parte di un’intervista a quattro tra Governatrici e Presidenti di Banche Centrali, tra cui la Presidente, avv. Catia Tomasetti.

Banca Centrale ricorda che negli ultimi anni si è assistito a campagne di sensibilizzazione sul tema della parità di genere sul posto di lavoro, tuttavia, nonostante questa consapevolezza, la percentuale di donne che ricoprono ruoli di alto livello rimane ancora estremamente contenuta. Nelle Banche Centrali, difatti, sono solo 14 le donne che ricoprono la posizione più alta e, nella prima parte dell’intervista, quattro di loro evidenziano, non solo gli ostacoli che impediscono alle donne gli avanzamenti di carriera, ma le qualità chiave e necessarie che le donne sono riuscite a promuovere nel loro ruolo di leader: la gestione e la rivalutazione delle diversità per la ricerca di un ambiente di lavoro inclusivo ed equo.

 

https://www.womensworldbanking.org/insights-and-impact/in-conversation-with-caroline-abel-catia-tomasetti-jorgovanka-tabakovic-and-nor-shamsiah-mohd-yunus-reflections-on-a-successful-career-in-central-banking/