La Presidente di Banca Centrale della Repubblica di San Marino esprime la propria gratitudine nei confronti delle Istituzioni sammarinesi che, in occasione del rinnovo dellincarico conferito da parte del Consiglio Grande e Generale nella seduta del 24 aprile 2023, hanno confermato la fiducia nel ruolo svolto.
Il lavoro dellultimo quinquennio è stato il frutto delloperato di tutta la Governance e del personale della Banca che, in coerenza con le best practice internazionali, in termini di trasparenza e accountability dellAutorità di Vigilanza, hanno perseguito con determinazione la stabilità del sistema finanziario e la tutela del risparmio. Preme anche sottolineare i risultati raggiunti nellambito del Sistema dei Pagamenti, dal Dipartimento Tesoreria, Esattoria e Finanza nonché da tutte le altre Unità Organizzative che fungono da supporto e si occupano della gestione, del controllo e dellorganizzazione della Banca Centrale e delle numerose funzioni che le sono attribuite.
La Presidente ringrazia tutti i componenti, attuali e passati, del Consiglio Direttivo e del Collegio Sindacale, la Direzione Generale composta in questi anni dal dott. Andrea Vivoli, dallavv. Giuseppe Ucci e dal dott. Daniele Bernardi, e tutto il personale di Banca Centrale, per limpegno e il lavoro svolto, certa di poter contare sul loro supporto anche per il nuovo incarico con la medesima motivazione e determinazione del passato e con lobiettivo di raggiungere sempre più importanti risultati.