La Banca Centrale della Repubblica di San Marino utilizza esclusivamente cookie tecnici per la navigazione, che come tali sono da considerarsi essenziali per l'utilizzo del sito web: per maggiori informazioni è possibile leggere l'informativa sulla privacy.
La struttura organizzativa della Banca Centrale, in coerenza al ruolo istituzionale definito dallo Statuto, è basata su tre livelli di unità organizzative: dipartimenti, servizi e uffici.
La Banca Centrale predispone la Relazione Consuntiva annuale contenente il resoconto dellattività svolta nellanno precedente nonché le informazioni sullandamento del sistema finanziario
Nella presente sezione sono riportati i principali dati inerenti la struttura del mercato, le dinamiche dei volumi intermediati, la qualità del credito, il patrimonio e la redditività
"Interventi" é un'iniziativa editoriale con la quale la Banca Centrale della Repubblica di San Marino, fedele al proprio ruolo istituzionale, intende promuovere delle riflessioni sulle tematiche bancarie e finanziarie.
La Banca Centrale della Repubblica di San Marino collabora con numerosi organismi di cooperazione internazionale in campo economico e finanziario, svolgendo un ruolo di supporto al Governo di San Marino e di rappresentanza della Repubblica sammarinese.
La Banca Centrale, si avvale della collaborazione con altre istituzioni sammarinesi ed estere, per lo sviluppo di iniziative formative.
Nella mattinata di venerdì 6 maggio 2022, i Capi di Stato, accompagnati dal Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, Marco Gatti, si sono recati in visita istituzionale a Banca Centrale.
Dalla Reggenza l'impegno ad assicurare il massimo supporto a Banca Centrale alla luce del compito e delle funzioni particolarmente complessi che deve svolgere.
Al seguente link il TG di San Marino RTV con la vista dei Capitani Reggenti e lintervista alla Presidente di BCSM, avv. Catia Tomasetti:
https://www.sanmarinortv.sm/programmi/tg-san-marino-p38#c06-05-2022vid85725