Regolamento di emissione: Legge 23 dicembre 2020 n. 223
Caratteristiche del titolo
Emissione
I titoli irredimibili del debito pubblico sono riservati in emissione alla Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino per la conversione degli attivi iscritti nel bilancio della medesima banca ai sensi dellarticolo 5-ter del Decreto Legge 7 agosto 2017 n. 93, così come modificato dallarticolo 1 del Decreto-Legge 30 agosto 2017 n. 101.
Agente pagatore
Il ruolo di agente pagatore è affidato alla Banca Centrale della Repubblica di San Marino che interviene per conto dellEmittente nel regolamento delle operazioni di emissione, di pagamento delle cedole e di eventuale rimborso dei titoli del debito pubblico.
Gestione accentrata e regime di circolazione
Il servizio di gestione accentrata dei titoli dematerializzati è affidato alla Banca Centrale della Repubblica di San Marino. Il trasferimento dei titoli avviene unicamente tramite la Banca Centrale della Repubblica di San Marino, quale gestore accentrato dei medesimi.
Regime fiscale
Gli interessi e gli altri redditi derivanti dai titoli del debito pubblico di cui allarticolo 3 della legge 23 dicembre 2020 n. 223 sono esenti dallimposta Generale sul Reddito.