La Banca Centrale della Repubblica di San Marino rafforza le relazioni con l’autorità statunitense SEC (Securities and Exchange Commission) a Washington

Il 18 aprile 2024 si è tenuto a Washington un incontro tra BCSM e la Security Exchange Commission (SEC), con l’obiettivo di rafforzare le relazioni tra le due autorità. In particolare, sono state discusse opportunità di collaborazione a livello multilaterale e bilaterale finalizzate a identificare aree strategiche di allineamento e condivisione di competenze, soprattutto attraverso piani di assistenza tecnica.

Tra gli esiti principali dell’incontro sono state individuate delle strategie concrete di potenziamento dei meccanismi di scambio informativo, che permetteranno a BCSM di rafforzare gli strumenti di controllo, favorendo una più efficace azione di vigilanza degli investitori stranieri interessati all’accesso nel sistema finanziario della Repubblica di San Marino..

Entrambe le parti hanno espresso ottimismo riguardo alle prospettive di collaborazione future e si sono impegnate a definire nelle prossime settimane un quadro di cooperazione stabile.