Corsi di formazione per i Trustee 2021

Ad ottobre 2020 è nata a San Marino l'Accademia del Trust su impulso dell'Ordine professionale degli Avvocati e Notai, dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli Agenti Residenti e dei Trustee professionali abilitati dalla Banca Centrale di San Marino.
Le finalità istituzionali dell'Accademia del Trust sono quelle di contribuire alla promozione e alla diffusione del trust sammarinese quale strumento in grado di raggiungere soluzioni stabili ed efficienti a servizio di famiglie e imprese e di diffondere e favorirne l'approfondimento teorico-pratico. Nell'ambito di queste finalità l'Accademia del Trust organizza i percorsi formativi sui trust istituiti secondo la Legge 1 marzo 2010, n.42 della Repubblica di San Marino.
Il percorso formativo proposto per il 2021 (7 ottobre – 19 novembre), effettuato completamente attraverso la piattaforma di videoconferenze Zoom, persegue il fine dell’assolvimento degli obblighi formativi e di aggiornamento per il conseguimento e mantenimento dell’autorizzazione all’esercizio dell’Ufficio di Trustee professionale, nonché darà diritto al riconoscimento dei crediti formativi ai propri Ordini professionali di appartenenza.
Il corso prevede anche un Workshop che sarà l’occasione per tutti i partecipanti di poter collaborare tra loro ed i docenti, al fine di apprendere ed approfondire conoscenze professionali sulla base di studi e analisi di casi concreti.
Per ogni esigenza, si consiglia di contattare l’Accademia del Trust alla seguente casella di posta elettronica: segreteria@accademiadeltrust.sm

 

 



Documenti allegati:

 
Apri

Programma_corso_accademia_trust_20_09-2021 ESECUTIVO