BCSM Blog

Stages aziendali

Scritto da BCSM | 02 mar 2022

La Banca Centrale della Repubblica di San Marino intende concedere annualmente l’opportunità di svolgere stages aziendali della durata di sei mesi, ai sensi dell’art. 12 della Legge 29 aprile 2014 n. 71, a risorse neo-laureate.

L’iniziativa, dall’alto contenuto formativo, costituisce l’occasione affinché gli interessati possano confrontarsi con il mondo del lavoro ed è riservata a neo-laureati eccellenti in ambito giuridico, economico, statistico-matematico, in ingegneria gestionale e in relazioni internazionali.

I requisiti necessari, oltre a quelli precisati all’art. 12 della Legge 29 aprile 2014 n. 71, sono: cittadinanza e/o residenza sammarinese, conseguimento del diploma di laurea con votazione non inferiore a 110/110 (o equivalente), buona conoscenza della lingua inglese ed età massima di 30 anni.

Le candidature dovranno essere fatte pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del 15 marzo 2022, all’indirizzo di posta elettronica risorse.umane@bcsm.sm specificando nell’oggetto “Candidatura per lo svolgimento di uno stage aziendale ai sensi della Legge 71/2014” allegando la documentazione comprovante i requisiti necessari, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento. La documentazione sarà trattata in maniera riservata ai sensi della normativa sulla privacy e non restituita. Della data e ora di arrivo faranno fede le evidenze della BCSM.

I candidati selezionati percepiranno una borsa di studio ai sensi dell’art. 12, quarto comma, della Legge suindicata.

La Banca Centrale deciderà insindacabilmente e fornirà un riscontro a ciascuna candidatura pervenuta.

Per ulteriori informazioni: Banca Centrale della Repubblica di San Marino - Servizio Risorse Umane - Via del Voltone 120, 47890 San Marino - E-mail: risorse.umane@bcsm.sm – Recapito telefonico: 0549.88.26.62.