In data odierna, presso la sede di Via del Voltone 120, si e' tenuta l'Assemblea dei Soci della Banca Centrale della Repubblica di San Marino. All'Assemblea hanno preso parte i rappresentanti dei Soci che detengono le quote di partecipazione al fondo di dotazione della Banca (Ecc.ma Camera, Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, Banca di San Marino, Banca Agricola Commerciale della Repubblica di San Marino, Credito Industriale Sammarinese).
In rappresentanza dell’Ecc.ma Camera hanno presenziato il Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio e i Rapporti con l'A.A.S.F.N. , Pasquale Valentini, e il Segretario di Stato per l’Industria, il Commercio e l’Artigianato, Marco Arzilli.
L'Assemblea è stata presieduta dal Presidente di Banca Centrale, Prof. Avv. Renato Clarizia.
Principali argomenti all’ordine del giorno: l’approvazione del Bilancio d’Esercizio e la Relazione Consuntiva sull’attività svolta dalla Banca Centrale per l’anno 2011.
L’Assemblea ha inoltre deliberato la nomina a Sindaco di Sandy Concetta Stefanelli, in sostituzione del dimissionario Massimo Francioni.
A seguito dell’Assemblea dei Soci, il Presidente e il Direttore Generale di Banca Centrale, alla presenza e con la partecipazione dei Segretari di Stato per le Finanze e per l’Industria, hanno tenuto una Conferenza Stampa nel corso della quale il Presidente ha esposto le proprie considerazioni generali già pronunciate in occasione dell’Assemblea dei Soci. Il Bilancio e la Relazione Consuntiva sull’attività svolta dalla Banca Centrale per l’anno 2011, approvati dall’Assemblea dei Soci BCSM, verranno inviati al Consiglio Grande e Generale per la presa d’atto.