Registro dei trust

Tutte le richieste di iscrizione o cancellazione nel Registro dei trust nonché di rilascio delle relative certificazioni, devono essere presentate a:

Ufficio del Registro dei trust
c/o Banca Centrale della Repubblica di San Marino
Via del Voltone, 120 -47890 San Marino
Telefono n.:

  • centralino: 0549-882325
  • diretto: 0549-888156

Fax n.: 0549-882328

E.mail: registro.trust@bcsm.sm

Per la presentazione di richieste di annotazione nel registro (iscrizioni e cancellazioni) e/o di rilascio di certificazioni, si invita a prendere preventivamente contatti ai summenzionati recapiti, al fine di fissare un appuntamento con il Responsabile dell'Ufficio.

Per ciascuna richiesta relativa al Registro dei trust, il richiedente avente diritto (notaio, trustee o agente residente) deve presentarsi personalmente presso l'Ufficio, ai fini della compilazione e del deposito della specifica domanda sulla modulistica bollata disponibile presso l’Ufficio.

Il richiedente dovrà presentarsi già munito di:

  • marche da bollo in numero sufficiente all’espletamento della richiesta presentata, ovvero quietanza di avvenuto assolvimento in modo virtuale dell’imposta di bollo presso l’Ufficio Registro e Ipoteche;
  • quietanza di avvenuto versamento della tassa presso l'Ufficio Registro e Ipoteche, ove prevista, ai sensi dell'art. 9 della Legge 38/2005 ;
  • documento di identità in corso di validità ove non già censito nell’ archivio anagrafico dell’Ufficio.